le risposte delle mamme: gravidanza e alimentazione

Sono andata da una nutrizionista perche’ avevo preso peso troppo peso i primi 2 mesi…mi ha prescritto molte proteine e pochi carboidrati. Non e’ stato facile seguire sempre le direttive ma mi sono trovata bene ed il pupo, in seguito, e’ cresciuto correttamente. Non ho evitato cibi in particolare, pero’ sono 14 mesi senza un bicchierino di vino!

E. 35 anni


Sono sempre stata una buona forchetta, mi piace cucinare e soprattutto mi piace mangiare!

Volevo pero’ mangiare il giusto, nel senso che non volevo aumentare troppo e quindi ho cercato di organizzarmi pranzi/cene

Inizialmente colazione anzi, super colazione visto che mi alzavo dal letto gia’ con la fame!

Yogurt, cereali, mandorle o semi di chia e un frutto

Al caffe’ ho rinunciato quasi subito perche’ proprio non mi andava piu’…l’ ho sempre adorato  ma in gravidanza mi sono ridotta a bere giusto il decaffeinato!

Pranzo sempre un primo piatto completo… pasta, riso, o cereali abbinati a legumi e sempre un bel piatto di verdura x riempire lo stomaco!

A cena proteine piu’ verdura

Alla merenda non ho mai rinunciato altrimenti arrivavo a cena con una fame esagerata!

Quindi frutto di stagione o yogurt

Certo ogni tanto qualche strappo l ho fatto ma il giorno dopo cercavo di recuperare!

Durante la gravidanza non ho mai rinunciato al movimento… 3 volte la settimana palestra, chiaramente leggera, e passeggiate

F.
                ………………………………………………………………………………………………………………………
Ho preso molto peso i primi mesi e poi ho fatto molta fatica a trattenermi nei successivi mesi, partivo da un bel peso e ho aggiunto altri 19 chili. Il mio consiglio è di non prendere peso da subito, la fame è evidente ma bisogna mangiare con cognizione e soprattutto cose sane. Non è vero che bisogna mangiare per due (nel mio caso per tre). Poi ci sono molti alimenti da evitare per toxoplasmosi ecc ma per quello sentite il vostro ginecologo, non siti internet senza referenze. L’unica cosa da evitare del tutto è l’alcool.
A. 28 anni
………………………………………………………………………………………………………………….

Alimentazione in gravidanza: ultima persona da ascoltare…
In dieta da tutta la vita, la ginecologa mi ha mandato subito dalla nutrizionista per via del mio dolce peso fin da prima della gravidanza…

Io ho mangiato tutto quello che volevo, a volte trattenendomi, morale ho preso 12kg che ho perso subito dopo aver partorito. Consiglierei di tenersi di più con l allattamento. Io li ho ripresi tutti..
N.

Follow me!

Articoli consigliati

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
PAGE TOP