Gestione dei rifornimenti di filato

Quando si inizia a lavorare a maglia si fanno esperimenti, si provano vari tipi di filato, si guardano negozi e online store.

Il mio consiglio a riguardo è scegliere una marca “preferita” e alcuni tipi di filato. Spesso quando si pensa ad un lavoro si sbaglia con i quantitativi di lana, in eccesso o in difetto, e deve essere facile da reperire, di modo che se vi manca un gomitolo potere acquistarlo e finire il vostro lavoro, se invece avete filato in eccesso della stessa categoria potete conservarlo e quando ne avete un quantitativo “consistente” potete sfruttarla per lavori multicolore!

Presto proporrò un paio di modelli con i quali ho usato tutti i rimasugli di gomitolo avanzati dai vari lavori.

Per quanto riguarda la conservazione dei gomitoli io ho separato quelli in cotone da quelli in lana e li ho sistemati tutti in scatole di plastica trasparente, cosi vedo sempre che filato e in quali colori ho a disposizione, il che mi è sempre molto d’ispirazione!

Il sogno di ogni knitter è quello di avere una libreria piena di filati tutti colorati disposti morbidamente e divisi per tipologia…ma questo sogno può realizzarlo solo chi ha un negozio.

Consiglio di mettere in ogni scatola mezzo foglietto “salvalana” non profumato, soprattutto se fate lavori per bambini.

I lavori che conservo in casa in attesa invece li ho sistemati in scatole di cartone di colore diverso così da dividerli per tipologia ed avvolti in carta velina. Anche in queste scatole ho messo dei foglietti salvalana non profumati.

E voi dove tenete i vostri gomitoli?

Spero di esservi stata utile!

A presto!

Follow me!

Articoli consigliati

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
PAGE TOP